Visura Catastale da 7,50 € + IVA

Con www.studiotua.net puoi richiedere una visura catastale compilando il form nella sezione CONTATTI con i dati dell’immobile e del proprietario.

La visura catastale per Immobile o Soggetto viene acquisita a partire dagli identificativi catastali di un terreno o di un fabbricato, e può essere richiesta Semplice, con indicate le sole informazioni relative all’ultimo stato dell’immobile, o Storica con le indicazioni di tutte le variazioni intercorse sull’immobile dalla data di costituzione (+ 2,50 € + IVA).

Attraverso tale documento si rilevano i dati che identificano l’immobile, inclusa la rendita catastale, oltre ai dati identificativi dei proprietari del bene.

Per poter richiedere una Visura catastale eseguendo una ricerca per immobile si devono conoscere i dati catastali dell’unità immobiliare, quali foglio, particella e, se previsto, il subalterno. Si dovrà inoltre indicare il comune e la provincia di ubicazione dell’immobile, mentre l’indirizzo è un dato facoltativo.

Per poter richiedere una Visura catastale eseguendo una ricerca per soggetto è necessario inserire la sua corretta denominazione e/o ragione sociale, unitamente al Codice Fiscale.

A differenza di quella ordinaria, la visura catastale storica per immobile riporta l’elenco dei proprietari che si sono succeduti a partire dalla data della prima registrazione in Catasto dell’immobile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *